Deon Edilizia: chi siamo

Dal 1964 operiamo nel settore edile

La nostra azienda a conduzione familiare nasce nel 1964 a Marziai, un piccolo paesino del bellunese, dalla volontà di Deon Mario e Dal Piva Rina e si focalizza, in una prima fase, in lavori edili e produzione di materiali in cemento (prevalentemente blocchi) per la costruzione di edifici. Nel tempo la piccola impresa edile crebbe e, nei primi anni '70 spostò la sua sede a Lentiai, lungo la provinciale Sinistra Piave dove si trova ancor oggi.

La seconda generazione fece il suo ingresso negli anni '80 e l'azienda si trasformò iniziando ad occuparsi di commercializzazione di prodotti per l'edilizia in generale. Il mercato edile in quegli anni era in profonda trasformazione e i prodotti in cemento stavano cedendo il passo al laterizio. La nostra impresa edile ampliò, dunque, la gamma di prodotti per la costruzione e negli anni seguenti iniziò anche a commercializzare materiali di finitura (piastrelle, sanitari, stufe e caminetti) ed offrire servizi di ristrutturazione e costruzione degli edifici.

Nel 2006 l'impresa si trasformò diventando Deon Edilizia e passando completamente in gestione ai tre figli. Attualmente è gestita dai tre soci, ha 7 dipendenti e coinvolge nelle proprie commesse anche ditte artigiane esterne. Negli ultimi anni l'impresa si sta ulteriormente evolvendo, spostando il suo focus aziendale dalla vendita di prodotti per l'edilizia al servizio completo al cliente. In quest'ottica abbiamo ottenuto nel 2008 la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti per l’edilizia in genere e, nel 2009, la certificazione di sistema per posatori autorizzati CSICERT con la creazione di  un sistema di rete con posatori autorizzati. 

L'attenzione alle esigenze della clientela, dunque, è testimoniato dalla certificazione di posa qualificata ottenuta dai posatori che operano nei nostri cantieri e da un percorso formativo obbligatorio, che richiediamo ai dipendenti e collaboratori per offrire al cliente un servizio qualitativamente superiore.  Questo percorso di qualità ci differenzia dalle altre imprese edili e ci è valso un riconoscimento nel 2009: il "Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico" promosso dalla Camera di Commercio di Belluno.