ANTRAX IT: calore sostenibile

pubblicata ore

Deon Edilizia è partner di Antrax IT, che propone elementi radianti e scalda-salviette in grado di unire l’efficienza delle performance con le più raffinate soluzioni di design.

Design

I radiatori diventano un elemento caratterizzante della stanza, raffinato complemento dell’arredo o dei sanitari.

La varietà di forme e la qualità delle realizzazioni è garantita dalla collaborazione con designer di fama internazionale, quali: Andrea Crosetta, Antonio Rodriguez, Dante O. Benini, Francesco Lucchese, Luca Gonzo, Massimo Iosa Ghini, Matteo Thun, Peter Rankin, Simone Michieli.

All’ottima accoglienza del mercato, si affiancano dunque numerosi riconoscimenti conferiti nel corso di eventi di design italiani ed esteri.

Calore

Elemento fondante e unificatore è il calore, che entra nell’ambiente domestico in forme sempre più innovative, tutte ugualmente efficaci.

Da sempre, infatti, Antrax IT investe in ricerca e sviluppo, mantenendo all’avanguardia il livello di efficienza dei propri prodotti.

Forma, struttura e materiale sono gli elementi che contribuiscono a formare la resa calorica di un radiatore, permettendogli di massimizzare la diffusione del calore nell’ambiente, e minimizzare l’uso di acqua ed energia.

Tra le proposte più apprezzate, vanno menzionati i radiatori Loft, Serie T e Teso, che si distinguono per un profilato in alluminio ed un sistema di assemblaggio, entrambi brevettati e studiati appositamente per ottenere un’alta resa.

Ecologia

Ridurre il contenuto d’acqua utilizzato da un impianto di riscaldamento permette di ottimizzare l’uso dell’impianto stesso rendendolo flessibile, dinamico ed immediatamente reattivo alle richieste di calore da parte dei sistemi di gestione. In questo modo risultano ridotti i tempi di messa a regime dell’impianto, con conseguenti risparmi di energia.

La sostenibilità è un altro punto forte di questi radiatori, che si integrano perfettamente con sistemi di generazione di calore a basse temperature come caldaie a condensazione, pompe di calore e pannelli solari.

La vocazione ecologica dei prodotti Antrax IT è valorizzato dall’esperienza dei tecnici Deon Edilizia, che integrano gli elementi radianti nei progetti di realizzazione e ristrutturazione edile, realizzando un connubio di funzionalità, design e ambiente che corrisponda ai desideri dei clienti.